CENTRI RICREATIVI DIURNI

 

cyberbullismo e videogiochi online

#nobullismo

#PARLIAMONE

teatro e musica

VISI SORRIDENTI DI RAGAZZI CHE GIOCANO INSIEME

Dialogare e confrontarsi ad ogni età

Ogni anno organizziamo Centri Ricreativi Diurni, servizi che l’Associazione di Promozione Sociale IL MAGNETE gestisce presso i Comuni. Il servizio offre alle famiglie un aiuto concreto per rispondere all’esigenza sempre più diffusa di avere un luogo sicuro e sereno, con personale educativo qualificato a cui affidare i propri figli durante il periodo di chiusura delle scuole per le vacanze estive.

Allo stesso tempo il servizio vuole favorire, attraverso attività educative e ludico-ricreative, la socializzazione e lo stimolo delle capacità espressive dei minori.

Il tema del CRD è sempre il bullismo. Le tematiche del contrasto al bullismo, al cyber bullismo e al vandalismo fungono da filo conduttore per tutto il periodo del centro estivo. Vengono organizzati anche momenti di confronto attivi con le famiglie degli iscritti.

I bambini e i ragazzi imparano a dialogare e a confrontarsi su diverse tematiche, monitorati da figure idonee e preparate in materie psicologiche, educative ed informatiche.

Skip to content