Una ragazzina di 14 anni è stata brutalmente aggredita da un gruppo di cinque ragazze, una delle quali aveva solo 11 anni, a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.
La vittima è stata picchiata con calci e pugni, infierendo anche mentre era a terra, senza alcuna possibilità di difendersi, solo perché aveva scambiato dei messaggi con un ragazzo che si è rivelato essere il fidanzato di una delle coetanee. Le autrici dell’aggressione le hanno anche strappato una ciocca di capelli (foto).
L’episodio, avvenuto in una zona frequentata da giovanissimi provenienti dall’area orientale della città, solleva il problema della violenza giovanile, che sembra essere sempre più frequente e aggressiva.
La vittima è stata portata in ospedale con tumefazioni e contusioni alla colonna vertebrale, e le indagini sono in corso per identificare i colpevoli. Dieci i giorni di prognosi.
Saranno effettuati controlli sui telefoni e sui profili social. Tuttavia si tratta di minori di 14 anni, e dunque non sono imputabili.
Quella ciocca di capelli sull’asfalto, lascia noi de Il Magnete senza parole.
L’episodio evidenzia l’importanza di educare i giovani al rispetto dell’altro, dell’integrità fisica e morale delle persone e alla gestione dei conflitti senza ricorrere alla violenza. È essenziale che le istituzioni, la scuola e le famiglie lavorino insieme per prevenire e contrastare fenomeni di violenza giovanile che rischiano di compromettere il futuro delle nuove generazioni.

Skip to content